Abitare | Piazza Grande
19826
page-template-default,page,page-id-19826,cookies-not-set,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Ufficio Abitare

L’Ufficio Abitare di Piazza Grande si occupa di gestire gli appartamenti che la Cooperativa e l’Associazione hanno in affitto o in concessione per i progetti di coabitazione, transizione abitativa e SPRAR.

In particolare ne gestisce le manutenzioni, le utenze, la contrattualistica e i rapporti con proprietari, vicinato e condominio.

All’interno dell’Ufficio Abitare viene inoltre seguito il progetto Housing Coach, che prevede il coordinamento e la supervisione di nuclei e gruppi appartamento già parzialmente autonomi nella gestione dei progetti individuali e/o famigliari.

Al momento l’ufficio gestisce un totale di 106 appartamenti sulla provincia di Bologna.

L’Italia ha il più alto numero in Europa di case per numero di abitanti, ma tante sono vuote. Affittare ai privati è spesso un rischio per i locatori e per questo Piazza Grande ha scelto di rassicurare proprietari e inquilini, intestandosi il contratto di locazione degli appartamenti e sostenendo le persone inserite nella loro quotidianità, nei momenti difficili e nella cura dell’alloggio.

Siamo orgogliosi perché così dimostriamo che venirsi incontro e avere fiducia nelle altre persone non solo è possibile, ma conviene.

Se sei proprietario di case prima di rivolgerti all’agenzia, contattaci!

Condividi su: