Piazza Grande | Una casa per Eric grazie a Youtube
4839
post-template-default,single,single-post,postid-4839,single-format-standard,cookies-not-set,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

10 Mag Una casa per Eric grazie a Youtube

article-2624171-1DB1892900000578-720_634x33844 mila dollari (circa 31 mila euro) raccolti attraverso internet da Rahat, un Youtuber da 3 milioni di follower, hanno permesso ad Eric, senza fissa dimora della Virginia, di lasciare la strada e tornare a vivere in un appartamento. Grazie alle donazioni ricevute è stato possibile pagare l’affitto della casa per un anno, spese incluse, e aprire un conto corrente a suo nome. E’ solo l’inizio di un percorso più lungo ma la storia di Eric dimostra come l’impegno collettivo possa risultare fondamentale nella lotta alla povertà e all’emarginazione. 

Nel video la reazione di Eric, ormai ex senza tetto, che entra per la prima volta nella sua nuova abitazione:

Conosci il progetto «Tutti A Casa» di Piazza Grande?  Tutti A Casa è un’agenzia sociale per l’affitto il cui obiettivo è di rivolgersi al mercato immobiliare privato per rispondere ad un problema sociale: l’emergenza casa. Il modello di intervento cui facciamo riferimento è quello americano dell’Housing First che consiste nel fornire una casa alle persone senza dimora combinando l’intervento abitativo con un supporto che unisca una dimensione psicologica e sociale. Da una parte il progetto permette il reinserimento in appartamento delle persone senza dimora, dall’altra offre agli affittuari un contratto economico e sicuro: economico perchè non è previsto nessun costo di agenzia e  nessuna spesa amministrativa; sicuro perchè l’affitto lo paga direttamente la nostra associazione, che si occuperà anche della completa gestione dell’immobile e degli inquilini.

Per effettuare una donazione e sostenere il progetto «Tutti A Casa» CLICCA QUI

Per proporre a Piazza Grande l’affitto del tuo appartamento CLICCA QUI

No Comments

Post A Comment