Piazza Grande | Il Banco Informatico per Piazza Grande
19531
single,single-post,postid-19531,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
foto computer happy center

13 gen Il Banco Informatico per Piazza Grande

Due stampanti e sei computer, con monitor, tastiere e mouse. Dalla scorsa estate, il dormitorio Rostom e il laboratorio di comunità Happy Center usufruiscono del materiale fornito dal Banco Informatico Tecnologico e Biomedico, che dal 2003 raccoglie e destina a progetti sociali computer e attrezzature ospedaliere ancora funzionanti, che altrimenti sarebbero stati smaltiti come rifiuti.

Quattro computer sono stati collocati all’interno dell’Happy Center, spazio di socialità nel cuore della Bolognina, dove vengono utilizzati per svolgere numerose attività: scrivere gli articoli per il laboratorio di giornalismo, fare esercizi di alfabetizzazione informatica, impegnarsi nella ricerca di lavoro e, per chi viene da lontano, mantenere i contatti con i familiari.

Altri due computer, invece, si trovano ora al dormitorio Rostom, dove gli utenti possono utilizzarli dalle 19 alle 23, un’ora ciascuno. È possibile contattare la famiglia lontana, scrivere il curriculum o cercare lavoro. A breve partirà inoltre un corso base di informatica, per insegnare anche agli ospiti più anziani ad utilizzare le tecnologie informatiche. Ringraziamo quindi il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico, per il sostegno alle nostre attività.

foto computer happy center 2

No Comments

Post A Comment