All'Happy Center nasce la Scuola libera | Piazza Grande
19605
post-template-default,single,single-post,postid-19605,single-format-standard,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

18 Feb All’Happy Center nasce la Scuola libera

Una scuola interattiva, dove per imparare non si resta seduti ad ascoltare un professore che spiega dall’alto della cattedra, ma ci si mette in gioco con esercizi, lavori di gruppo, dibattiti. Si chiama “Scuola libera. La strada per imparare”, ed è la nuova scuola che sta per nascere all’interno dell’Happy Center, il laboratorio di comunità della Bolognina, situato in via Di Vincenzo 26f. La particolarità? Sarà aperta a tutti, cittadini e senza dimora, per favorire l’interazione e la conoscenza reciproca.

La Scuola libera inaugura martedì 1 marzo alle 20, con un incontro dove si chiarirà il funzionamento e, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di iscriversi. Inizialmente verrà attivato solo un corso base di italiano e matematica, ogni martedì sera dalle 20 alle 21.30. Sette volontari si sono resi disponibili per fare gli insegnanti, utilizzando metodi di educazione non formale, dando la precedenza ad attività di gruppo e a simulazioni.

Successivamente verranno avviati anche nuovi corsi. Per ora le idee sono tante: corso di informatica, di inglese, di comunicazione, di cucina, di fotografia… Tutto dipenderà dalla richiesta e dalla disponibilità dei volontari.

Condividi su:
No Comments

Post A Comment