La Leonarda compie sei anni | Piazza Grande
19614
post-template-default,single,single-post,postid-19614,single-format-standard,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

01 Mar La Leonarda compie sei anni

Il primo marzo la Leonarda compie 6 anni! Il frizzante negozio vintage di Piazza Grande, per l’occasione, esporrà i nuovi arrivi primaverili. Grazie al continuo ricambio di vestiti e accessori di seconda mano, infatti, La Leonarda cambia ogni giorno, pur rimanendo sempre la stessa. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19.30, orario continuato. Domenica 6 marzo è prevista un’apertura straordinaria, in occasione di questo sesto compleanno.

Quando si entra nel piccolo spazio di via San Leonardo 2/2, l’occhio si perde tra scaffali, appendiabiti e bauli: una sciarpa colorata, un vestito a pois anni ’60, un paio di pantaloni a zampa di elefante, un cappellino stile francese, delle scarpe col tacco anni ’50… Alla Leonarda si può trovare veramente di tutto. E i prezzi sono super popolari, dai 5 ai 20 euro.

Angela Menegoni, la responsabile del negozio, dicono tutti sia una maga a scovare i vestiti. E dev’essere proprio vero, se la voce ha traversato l’oceano Atlantico ed è arrivata al New York Times, che ha trovato un posto per La Leonarda nella sua rubrica on line “36 Hours in”, 36 ore dedicate a una città del mondo. Nella Bologna che il NYT ha proposto c’è infatti anche il nostro piccolo spazio vintage. “Finire sul NYT non capita a tutti, e non tutti i giorni – afferma Angela Menegoni – Credo che sia il risultato di tanti anni di attività che ci hanno fatto apprezzare da davvero tante persone, insomma siamo anche noi un pezzo di città e questo ci fa estremamente piacere”.

Condividi su:
No Comments

Post A Comment