Annunci lavorativi | Piazza Grande
21338
post-template-default,single,single-post,postid-21338,single-format-standard,cookies-not-set,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

24 Lug Annunci lavorativi

Piazza Grande, CNA e Ecipar: insieme per trovare lavoro

Dal numero di luglio-agosto 2019 di Piazza Grande

La ricerca di un lavoro può essere una sfida difficile, ma non impossibile. Cna Bologna da diversi mesi ad esempio sta occupandosi di due settori dove trovare personale è molto faticoso: la meccanica e l’impiantistica (elettricisti, idraulici, manutentori caldaie).
Quindi se è innegabile che il tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, a Bologna è ancora troppo elevato, significa anche che ci sono settori economici dove il problema è esattamente l’opposto.

Quello che fa la differenza, dunque, è l’informazione, l’orientamento, la formazione. Informazione: sapere quali ambiti offrono occupazione e quali invece danno minori opportunità. Orientamento: girare questa informazione a chi deve iniziare il proprio percorso di studi oppure a chi ha già un’età più avanzata e il lavoro lo sta cercando. Formazione: intervenire sostenendo chi vuole entrare in questi settori ma non ha gli strumenti a sufficienza e necessita di formazione sia tecnica specialistica che più generale.

L’impegno di Cna e del suo ente di formazione Ecipar è proprio questo per quanto concerne il mondo del lavoro: informare sia le imprese che i cittadini, aiutare le istituzioni ad orientare al meglio i giovani e i disoccupati, formare entrambi al lavoro.
Non solo: Ecipar ha avviato anche un nuovo servizio, Ecipar Lavoro, che mette in contatto domanda e offerta di lavoro, come vi spiegheremo sotto.

Ecipar Lavoro è un servizio regionale, rivolto sia ai privati che alle aziende, dedicato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di impiego. Ecipar Bologna da aprile 2014 è accreditato come agenzia di intermediazione lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

In maniera molto pratica e concreta, su ogni numero di Piazza Grande Cna ed Ecipar Bologna pubblicheranno alcune offerte di lavoro che potrebbero interessare i lettori.

Per maggiori informazioni:

Simona Rubini
Referente Area Lavoro
Tel. 051 4199729 – 051 4199731
Email: s.rubini@bo.cna.it

ANNUNCI LAVORATIVI!

Ecipar Bologna, Agenzia per il Lavoro accreditata ricerca per Azienda Meccanica spec.ta nella produzione di molle situata a Calderara di Reno (BO):

TIROCINANTE OPERAIO

Il candidato si occuperà dei seguenti processi:
– Produzione;
– Finitura;
– Smerigliatura;
– Piegatura molle

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Il possesso di un Diploma e/o di una Qualifica professionale nel settore della meccanica;
  • Una minima conoscenza del disegno tecnico;
  • L’ aver già utilizzato qualche strumento di misurazione come ad esempio il calibro.

Si ricercano Candidati motivati ad imparare un lavoro di nicchia che non conosce crisi.

Orario di lavoro: Full time. Dal Lunedì al Venerdì 8:00/12:00 e 13:00/17:00.

Si offre un Tirocinio formativo di 6 mesi con, al termine, reale possibilità di inserimento lavorativo prima con contratto di apprendistato o a tempo determinato e poi successivamente a tempo indeterminato.

Ecipar Bologna, Agenzia per il Lavoro accreditata ricerca per Azienda del settore edile situata a Gaggio Montano (BO):

TECNICO PER LA GESTIONE DEI CANTIERI EDILI

Il candidato si occuperà di:
– programmare e gestire i lavori del cantiere;
– verificare la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget;
– definire i tempi di realizzazione e i fabbisogni di risorse (umane e tecniche);
– controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico.

Ricerchiamo una risorsa fortemente motivata, in grado di gestire in modo competente e professionale le relazioni con le risorse impiegate nei cantieri, nonché con la molteplicità dei fornitori.

L’offerta è strettamente indirizzata a persone in possesso del Diploma di Geometra e/o Laurea breve e/o spacialistica in ambiti inerenti l’edilizia.

Costituiranno titolo preferenziale: ottima conoscenza di Excel e Autocad; aver maturato qualche esperienza nel medesimo ruolo.

Orario di lavoro: Full time. Dal Lunedì al Venerdì 8:00/17:00 (inclusa un’ora di pausa pranzo)

Si offre un inserimento con contratto a Tempo Determinato di 6 mesi, con reale possibilità di trasformazione in indeterminato.

Condividi su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.