Gira la Cartolina - Tour "Memorie in Centro" | 5 e 26 nov. - 10 dic.
21494
post-template-default,single,single-post,postid-21494,single-format-standard,cookies-not-set,everest-forms-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
gira la cartolina memorie in centro coop

23 Ott Gira la Cartolina – Tour “Memorie in Centro” | 5 e 26 novembre – 10 dicembre

Dopo Bologna Welcome, ASP – Città di Bologna e La Quadreria, Coop Alleanza 3.0 si è aggiunto ai partner con i quali collaboriamo. Per questa occasione, abbiamo ampliato il percorso del nostro itinerario “Memorie in Centro”, aggiungendo un paio di tappe dopo la Stazione Centrale: la passeggiata proseguirà lungo via Amendola e terminerà in P.zza dei Martiri. I nostri accompagnatori vi racconteranno aneddoti e curiosità su questi due luoghi che scommettiamo sono in pochi a conoscere: questo è lo spirito di Gira la Cartolina. Se non hai mai partecipato ai nostri itinerari, questa è la giusta occasione per conoscere il nostro progetto e godere di una passeggiata più lunga e ricca delle precedenti. Prenota ora un posto!

Gira la Cartolina: cos’è?

Avete mai pensato cosa nasconde Bologna? Avete mai pensato che dietro i soliti luoghi di interesse se ne nascondono altri, sparsi ovunque per la città, che attraversiamo distrattamente senza farci caso? Questo è ciò che Gira la Cartolina vuol fare emergere: la Bologna quotidiana, vista con occhi alternativi, per scoprire storie, aneddoti e punti di vista inediti.

Memorie in Centro: l’itinerario

Il percorso Memorie in Centro partirà dalla Quadreria a Palazzo Poggi Rossi Marsili, passa dalla finestra su via Piella, dall’Arena del Sole, passando per la Montagnola e la Scalinata del Pincio, costeggiando la Stazione Centrale, per terminare infine a Piazza dei Martiri.

Gira la Cartolina è un’occasione speciale in cui le nostre guide vi racconteranno una storia diversa, quella di chi Bologna la vive tutti i giorni.

Dove e quando

Appuntamento alle 17:00 in via Marsala 7. La partecipazione richiede alla fine dell’itinerario un’offerta libera e consapevole.

PRENOTAZIONI: mail a giralacartolina@piazzagrande.it, oppure chiama/messaggio a 3737566321

gira la cartolina memorie in centro coop
Condividi su:
1Comment
  • Obiettivo Bologna - Human Ecosystems Relazioni
    Posted at 13:17h, 05 Febbraio

    […] the art week. A group of them gathered together in Piazza Maggiore to take part in the urban walk Gira la Cartolina and then, equipped with radioline and headphones, started to follow the unusual tourist guides. […]